ASSOCIAZIONE ASTRONOMICA CORTINA

Visite per gruppi e in altre date

Visite per gruppi e in altre date

L'Osservatorio Astronomico del Col Drusciè dispone di un moderno telescopio riflettore da 40cm di diametro, completamente automatizzato, che permette al pubblico l'osservazione diretta degli oggetti celesti da una postazione privilegiata per la limpidezza del cielo. 

Durante la visita verranno mostrati al telescopio alcuni tra i più interessanti oggetti celesti visibili in cielo (Luna, stelle, pianeti, nebulose, ecc.). La visita viene svolta solo in caso di cielo sereno.

Dall'Osservatorio del Col Drusciè si ha inoltre una suggestiva visuale "dall'alto" su Cortina d'Ampezzo e le sue montagne.

L'Osservatorio Astronomico del Col Drusciè è raggiungibile solo a piedi, in circa 20 minuti di camminata partendo da a Piè Tofana - raggiungibile in auto (https://g.page/baitapietofana). Il luogo e l'orario di ritrovo verranno concordati con il nostro addetto. Sono obbligatori una torcia per illuminare la strada e scarpe adatte a una camminata su sentieri di montagna. In inverno la strada da Piè Tofana all'Osservatorio è innevata.

Dopo aver inviato la richiesta per la visita, compilando il modulo sottostante, verrete contattati telefonicamente da un nostro addetto per confermare la data oppure, se la data non è disponibile, per concordarne un'altra.

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

!! GREEN PASS !!
A partire dal 6 agosto 2021 per accedere all'osservatorio astronomico del Col Drusciè e al planetario A. Dimai è richiesta la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) a tutti i visitatori dai 12 anni in su. Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/

Dettagli dell'evento

Data e ora dell'evento Da richiedere
Costo 100 € per gruppi da 1 a 10 persone; 10 € a testa per gruppi maggiori di 10 persone
Luogo Osservatorio Astronomico del Col Drusciè